L’ attività fisica adattata (AFA) si basa su programmi di prevenzione e rieducazione al movimento, finalizzata a facilitare l’acquisizione di stili di vita efficaci e attivi.
CHI PUO' PARTECIPARE?
L’ attività fisica adattata è per tutti: include ogni persona in diverse condizioni ed età.
Con Rieducazione Attiva puoi partecipare a programmi di attività fisica adattata sia in gruppo che individualmente.
Questo approccio è finalizzato a modificare lo stile di vita sedentario, che come dimostrato da numerosi studi scientifici, è uno dei fattori che contribuiscono all’insorgenza di patologie croniche e sindromi dolorose.
Eseguita con regolarità, l’attività fisica adattata contribuisce al mantenimento di un tono muscolare efficace, all’acquisizione di nuove abilità motorie, all’aumento della resistenza alla fatica e alla riduzione del dolore cronico.

CI SONO CONTROINDICAZIONI?
L’attività fisica adattata è consigliata per ridurre i dolori cronici, per cui se hai un dolore acuto, nuovo, a cui non sai ancora attribuire una causa, è opportuno rivolgerti prima al tuo medico.
DOVE SI SVOLGE?
Rieducazione Attiva si occupa di attività fisica adattata a San Donato Milanese e dintorni.
Dopo una valutazione delle tue abilità motorie e la definizione dei tuoi obiettivi puoi essere indirizzato verso un approccio individuale o di gruppo.
Le sessioni di allenamento possono essere svolte a domicilio, presso Studio Kinesis a San Giuliano Milanese, oppure online.